Furby vs Gremlins

Per quanto non sia mai stata dichiarata da parte dei creatori di Furby, la somiglianza con i mitici mogwai del film Gremlins (di Joe Dante, 1984) è davvero impressionante.

Negli anni 90 la somiglianza era più sulle varianti della pelliccia e dei colori più realistici, oltre che nelle orecchie grandi che ricordavano più di tutto il Gizmo del film di Dante. Oggi quest’affinità con i mostriciattoli del cinema mi pare ancora più evidente, ad esempio nella personalità del nuovo Furby, dove alcuni versi sono ancora più da gremlin (la personalità ‘cattiva’) o nelle espressioni digitali degli occhi, dove talvolta sembra di riconoscere il piccolo Gizmo.

In Gremlins 2, più ironico e grottesco del precedente film – e forse meno affascinante – c’è un personaggio chiamato Daffy che ha la stessa espressione della personalità ‘pazza’ del nuovo Furby.

Naturalmente queste sono solo mie impressioni. In ogni caso è impossibile non affezionarsi a Furby, specie se si ama uno dei capolavori della cinematografia fantastica di sempre. Questa volta, molto più di prima, attenti a come trattate Furby, se gli date troppo da mangiare – anche prima di mezzanotte – potrebbe diventare un pochino disobbediente!

4 pensieri su “Furby vs Gremlins

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...